Ultimo messaggio di Gesù

Se aspettiamo che il Signore scenda con le nuvole, saremo davvero in grado di incontrarLo?

Messaggi di Gesù – Se aspettiamo che il Signore scenda con le nuvole, saremo davvero in grado di incontrarLo?

Mio zio crede nel Signore da molti anni ed è un predicatore della nostra chiesa. Ho sempre amato ascoltare le sue prediche, sin da giovane. Ci parlava spesso delle Scritture che dicevano che Signore scenderà con le nuvole e ci diceva che negli ultimi giorni il Signore Gesù sarebbe venuto su una nuvola per portarci nel Regno dei Cieli. Ci diceva anche che dobbiamo continuare a partecipare alle riunioni, a leggere la Bibbia, a pregare Dio e ad attendere vigili per non perdere l’opportunità di accogliere il Suo ritorno. Dunque, ho sempre aspettato il Signore in questo modo, sperando che un giorno sarebbe improvvisamente sceso su una nuvola per elevarmi nel regno celeste.Sono passati molti anni. La nostra chiesa è diventata sempre più desolata. C’erano sempre meno persone nella nostra congregazione, i fratelli e le sorelle avevano perso la fede e l’amore, e molti di loro avevano persino seguito le tendenze del mondo andando via per lavorare. Mi sentivo davvero confusa, “Ora le profezie del ritorno del Signore nella Bibbia sono state sostanzialmente soddisfatte, ma non abbiamo ancora accolto il Signore. Il Signore è fedele e le Sue parole non resteranno irrealizzate. Come mai dopo tanti anni, il Signore non è ancora venuto?” Ero stata diverse volte a casa di mio zio in cerca di una soluzione, ma non sapeva darmi una risposta chiara e mi ha sempre e solo esortato a non perdere la fede nel Signore e a credere che un giorno il Signore sarebbe tornato a prenderci.

Un giorno, sono andata a casa di mio zio e lì ho incontrato diversi fratelli e sorelle che stavano studiando la Bibbia. Quando ho capito che stavano discutendo della seconda venuta del Signore, ero così felice e ho detto loro: “Grazie al Signore! Quello di cui state parlando è qualcosa che ho bisogno di capire. Ho sperato che il Signore scendesse con le nuvole per portarmi nel Regno dei Cieli ma, dopo molti anni, non ho ancora potuto accogliere il Suo ritorno. Oggi state discutendo di questo problema. È così bello!”

Quindi, mio zio ha detto a una sorella: “Sorella Tong, hai appena detto che ci sono due modi in cui il Signore ritornerà: apertamente in pubblico o in segreto. Come è possibile? È scritto chiaramente nella Bibbia: ‘E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria’ (Matteo 24:30). ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen’ (Apocalisse 1:7). Entrambi questi versetti dicono che il Signore verrà con le nuvole. Quindi è dimostrato che scenderà su una nuvola con grande gloria e tutti Lo vedranno. Ma siamo sicuri che ciò sia giusto?”

Il fratello Wang ha detto: “Approvo le opinioni di fratello Zhang. Nella Bibbia ci sono diversi passaggi che dicono che il Signore verrà con le nuvole. Sorella Tong, perché hai detto che ci sono due modi in cui il Signore tornerà? Non l’abbiamo mai sentito prima”.

Tutti gli altri fratelli e sorelle hanno annuito e hanno detto con approvazione: “Giusto”.

Dopo aver ascoltato le loro parole, ho pensato anche io, “Giusto. In questi anni, abbiamo tutti aspettato il ritorno del Signore in questo modo, e non abbiamo mai sentito dire che il Signore Gesù prima discenderà in segreto e poi discenderà pubblicamente. Perché sorella Tong ha detto che ci sono due modi in cui il Signore tornerà?” Quindi le ho detto: “Sorella Tong, anche io sono d’accordo con mio zio e il fratello Wang. Marco 13:26 dice: E allora si vedrà il Figliuol dell’uomo venir sulle nuvole con gran potenza e gloria. E anche in molti altri passaggi della Bibbia si dice che il ritorno del Signore è una discesa dalle nuvole, questo è ciò che sanno tutti i pastori e gli anziani. Perché hai detto che il Signore tornerà in segreto all’inizio e poi in pubblico? Come fai a dirlo?”

Sorella Tong ci ha detto sinceramente: “Grazie al Signore! Avevo anche io la stessa vostra idea che il Signore sarebbe sceso su una nuvola e ci avrebbe portato direttamente nel Regno dei Cieli. Ma dopo anni, non avevo ancora visto il Signore scendere con le nuvole per prendermi. In seguito, ho studiato attentamente la Bibbia, e ho visto questo passaggio: ‘perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel suo giorno. Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’” (Luca 17:24-25). Il “Figliuol dell’uomo […]” in questi versi significa essere nato da un umano e possedere una normale umanità, cioè il “Figliuol dell’uomo […]” si riferisce al Dio incarnato. È come quando il Signore Gesù è venuto a compiere la Sua opera: Dio si è fatto carne nel Figlio dell’uomo e ha lavorato in segreto. Le Scritture menzionano anche ‘ […] soffra molte cose, […]’. Se il Signore Gesù scende su una nuvola e ci appare come un glorioso corpo spirituale non vorremmo resistere o respingerLo, ma staremmo in ginocchio chiedendo pietà, quindi come potrebbe Dio sopportare la sofferenza? Se, come immaginiamo, il ritorno del Signore è su una nuvola, come potrebbe essere adempiuta questa profezia?”

Dopo aver ascoltato la sua comunicazione, ho pensato: “Quello che ha detto è giusto. Tutto il popolo sarebbe certamente sottomesso e in ginocchio chiedendo pietà se il Signore venisse scendendo su una nuvola in pubblico. In questo modo, Dio non subirebbe sofferenza, e la profezia ‘Ma prima bisogna ch’e’ soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione’ non potrebbe essere adempiuta”.

Proprio quando ero persa nei miei pensieri, sorella Tong ha continuato parlare: “In seguito, ho visto che nella Bibbia era scritto ‘Ecco, io vengo come un ladro; […]’ (Apocalisse 16:15). ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6). ‘Ma quant’è a quel giorno ed al quell’ora, nessuno li sa, neppur gli angeli nel cielo, né il Figliuolo, ma solo il Padre’ (Marco13:32). Ho pensato: “Se il Signore scende con le nuvole, tutti possono vederLo e tutti possono saperlo. Perché questi versetti dicono che il Signore viene come un ladro, che a mezzanotte qualcuno urlerà, e che nessuno conosce il giorno e l’ora esatti? Questi versi non provano forse che il ritorno del Signore è nascosto?” Quindi, ho cercato tutte le profezie riguardanti il ritorno del Signore e le ho analizzate attentamente. Solo allora ho scoperto che ci sono davvero due modi in cui il Signore ritornerà. Un modo è discendere apertamente con le nuvole e l’altro è venire di soppiatto come un ladro. Lui diventerà carne per operare in segreto e poi apparirà apertamente a tutte le persone”.

I fratelli e le sorelle hanno iniziato a sfogliare le loro Bibbie e a parlare.
Il fratello Liu ha detto: “Ci sono davvero tanti versetti che profetizzano che il Signore verrà in segreto. Come abbiamo potuto ignorarlo?”

Il fratello Zhao ha detto: “Sì. Se non fosse per la comunicazione di oggi, saremmo ancora nell’oscurità. Abbiamo creduto a ciò che hanno detto i pastori e gli anziani e abbiamo confermato le profezie del Signore che scende su una nuvola, seduti ad aspettare che il Signore ci porti nel Regno dei Cieli, ma abbiamo trascurato altre profezie sul ritorno del Signore. Ahimè! Siamo davvero ignoranti!”

Ho annuito con la testa e ho detto: “Mmm, è vero. Ho sempre creduto che il Signore sarebbe venuto su una nuvola. Soprattutto quando ho letto la profezia in Apocalisse 1:7, ‘Ecco, egli viene colle nuvole; ed ogni occhio lo vedrà; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui. Sì, Amen’. Non potevo fare a meno di immaginare che un giorno il Signore sarebbe venuto improvvisamente su una nuvola per portarmi nel Regno dei Cieli. Dopo aver ascoltato le parole di sorella Tong, mi sono svegliata dal mio sogno. Se il Signore viene su una nuvola per elevarci nel regno celeste, tutti sarebbero entusiasti e felici. Quindi come apparirebbe la scena ‘e tutte le tribù della terra faranno cordoglio per lui’. descritta nella Bibbia?”

Sorella Tong ha annuito con un sorriso.

Ho sussurrato a mio zio: “Zio, la comunanza della sorella Tong è davvero illuminante, non è vero? La Bibbia profetizza chiaramente che il ritorno del Signore comporta un arrivo segreto e un arrivo pubblico, ma in questi anni abbiamo confermato solo le profezie sul Signore che scende su una nuvola in pubblico. Non stiamo forse interpretando il significato dei versetti fuori dal contesto? Non c’è da stupirsi che non abbiamo ancora incontrato il Signore. A quanto pare, ci siamo aggrappati alle profezie sul Signore che discende con le nuvole e Lo aspettiamo in base alle nostre nozioni e immaginazioni. In questo modo, come potremmo accogliere la venuta del Signore?”

Mio zio ha detto con rimorso: “Sì. Ascoltando la comunicazione della sorella Tong e leggendo questi versetti, vediamo che ci sono davvero due modi in cui il Signore ritornerà, cioè discendendo in pubblico su una nuvola e scendendo in segreto come un ladro. In passato, quando si parlava dell’arrivo del Signore, abbiamo prestato attenzione solo alle profezie riguardanti la discesa del Signore con le nuvole. Per quanto riguarda le profezie sul Signore che discende in segreto, come: ‘Che se tu non vegli, io verrò come un ladro, e tu non saprai a quale ora verrò su di te’ (Apocalisse 3:3), noi non ci abbiamo né riflettuto né abbiamo cercato la verità. Abbiamo anche interpretato la Bibbia fuori dal contesto, credendo che il ritorno del Signore fosse una discesa pubblica. Di conseguenza, abbiamo sempre stupidamente aspettato che il Signore scendesse su una nuvola per venirci a prendere. Anche quando abbiamo sentito qualcuno testimoniare che il Signore Gesù era tornato, non ci abbiamo creduto e abbiamo definito il lavoro di Dio in base alle nostre nozioni e immaginazioni, pensando che il Signore non sarebbe venuto in segreto. Se continuiamo ad aspettare che il Signore venga in questo modo, saremo abbandonati da Lui senza nemmeno saperlo”.

Ho annuito con la testa e ho pensato che quello che aveva detto mio zio fosse ragionevole. Tuttavia, non avevo ancora capito perché il Signore sarebbe tornato in due modi. Pertanto, l’ho chiesto a sorella Tong. Lei ha risposto con un sorriso: “Xiaoting, il Signore tornerà sia in segreto che in pubblico, questo prevede la volontà e la saggezza di Dio. Tutti noi, avendo letto la Bibbia per molti anni, sappiamo che negli ultimi giorni Dio farà la Sua opera classificando ciascuno secondo la loro specie, ricompensando il bene e punendo il male, separando le pecore dalle capre, il grano dalle zizzanie, e i buoni servi dei servi malvagi, e poi ricompensando il bene e punendo il male. Se Dio discende direttamente in pubblico per portarci nel Regno dei Cieli, allora come potrebbero essere separati il bene e il male? E come potrebbe essere compiuto il lavoro di classificare tutti secondo la loro specie? Quindi, Dio prima viene in segreto per fare la Sua opera separando le persone che amano la verità da quelle che odiano la verità, separando il bene dal male, e poi scenderà con le nuvole per apparire apertamente a tutti gli uomini e ricompensare o punire ognuno di loro secondo le loro azioni. Non è questa la giustizia di Dio? Se Dio discendesse direttamente su una nuvola per apparire pubblicamente, tutti gli uomini Lo vedrebbero e tutti loro, buoni o cattivi, crederebbero in Dio, e nessuno oserebbe resistere. In questo modo non si possono distinguere il grano dalle zizzanie, le pecore dalle capre, i buoni servi dai servi malvagi, per non parlare della distinzione tra veri credenti e falsi credenti. Durante la fase in cui Dio si fa carne per compiere la Sua opera in segreto, Egli si pronuncerà e parlerà. Coloro che sono vergini sagge possono comprendere la voce di Dio e ritorneranno davanti al Suo trono. Saranno in grado di ricevere il nutrimento dalle parole di Dio per essere purificate e salvate. Coloro che non appartengono a Dio e condannano o diffamano la Sua opera, sono i malvagi e i nemici di Dio e saranno esposti dalla Sua opera. Sono proprio come i farisei che hanno resistito al Signore Gesù molto tempo fa. Sembravano divini da fuori, ma quando il Signore Gesù venne a operare, non solo non cercarono né esaminarono la Sua opera, ma fermarono anche i cittadini comuni ebrei dal seguire il Signore Gesù, e inchiodarono perfino il Signore alla croce. Negli ultimi giorni, Dio lavorerà in segreto per catturare la verità delle persone che disobbediscono e resistono a Lui, rivelando e classificando le persone secondo la loro specie, raccogliendo il grano nel fienile ed eliminando la zizzania. Dopodiché, Dio apparirà apertamente a tutti gli uomini. Questi sono i passi dell’opera di Dio negli ultimi giorni, da cui possiamo vedere l’onnipotenza e la saggezza di Dio e l’adempimento della profezia del Signore: ‘E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, […]’ (Matteo 24:30). In quel momento, Dio ricompenserà il bene e punirà il male. Coloro che vengono perfezionati dalle parole di Dio durante il tempo in cui Egli lavora in segreto saranno portati nel Suo regno, mentre quelli che non accettano l’opera di Dio di giudizio e purificazione negli ultimi giorni ma resistono e Lo condannano saranno lasciati piangere e digrignare le loro denti nei disastri”.

Dopo aver sentito tali parole, ho annuito e ho detto: “Grazie al Signore! Sorella Tong, dopo aver ascoltato la tua comunicazione, capisco che Dio discende in segreto per lavorare, da un lato per salvare l’uomo, e dall’altro per esporlo. Tutti quelli che hanno vera fede in Dio ritorneranno davanti al Suo trono, mentre quelli che hanno falsa fede e che sono malvagi saranno esposti ed eliminati da Dio. Questa è davvero la giustizia di Dio! Rendiamo grazie al Signore! Più ci riuniamo, più sento che Dio è così saggio e onnipotente”.

Tutti i colleghi hanno annuito e hanno cominciato a esprimere le loro opinioni.
La collega Du ha visto la luce e ha detto: “Oh, l’opera di Dio è veramente saggia! Solo attraverso l’opera pratica di Dio l’uomo può essere rivelato ed essere completamente convinto. Tutti coloro che amano la verità presteranno attenzione alla voce di Dio e avranno sete di verità. Queste persone saranno in grado di ottenere la salvezza di Dio. Ma coloro che non amano la verità resisteranno e condanneranno ciecamente l’opera di Dio e si aggrapperanno alle loro nozioni e immaginazioni. Sono i malvagi e gli increduli che cadranno in disgrazia e piangeranno e digrigneranno i denti quando Dio apparirà apertamente all’uomo”.

Sorella Liu ha detto: “Sì. La Bibbia ha già profetizzato che il Signore sarà incarnato e discenderà segretamente tra gli uomini, e abbiamo anche letto tutti questi versetti, tuttavia non abbiamo meditato sulla volontà del Signore. Siamo davvero troppo insensibili! Se non fosse per la comunicazione di sorella Tong, vivremmo ancora nella nostra immaginazione e aspetteremo che il Signore scendesse con le nuvole per prenderci, e in questo modo non accoglieremo mai il ritorno del Signore. Quel che è peggio, potremmo diventare peccatori alla fine”.

Mio zio ha annuito e ha detto: “Giusto. Questa è una deviazione nella nostra lettura della Bibbia. Dovremmo cambiarla subito. Se interpretiamo ancora la Bibbia fuori dal contesto, le conseguenze saranno inimmaginabili. Ahimè, la mia comprensione delle profezie sul ritorno del Signore è troppo unilaterale, e ho portato i fratelli e le sorelle fuori strada. Dovrei sbrigarmi a incontrarmi con loro per correggere questo errore e per non farci restare a guardare i cieli tutto il giorno aspettando il Signore in base alle mie immaginazioni e concezioni. Dovremmo concentrarci sull’ascolto della voce di Dio, cercare e investigare l’opera di Dio e seguire i Suoi passi durante il periodo in cui Dio incarnato discende in segreto per lavorare – questa è la cosa più importante”.

Sorella Tong ha annuito e ha detto: “È vero. Quando leggiamo la Bibbia, dovremmo riflettere più sulla volontà del Signore per evitare di interpretare la Bibbia fuori dal contesto. Altrimenti, è facile per noi definire Dio in base alle nostre concezioni e immaginazioni”.

I fratelli e le sorelle hanno annuito e hanno continuato a comunicare tra loro.

Dopo l’incontro, quando ho guardato il cielo, ho visto un tramonto splendente. Ho canticchiato mentre tornavo a casa in bicicletta, pensando: “Ho capito molto dagli studi biblici di oggi. Condividerò la luce con altri fratelli e sorelle il prima possibile”.

Fonte: https://www.vangelodioggi.org/

Se aspettiamo che il Signore scenda con le nuvole, saremo davvero in grado di incontrarLo?ultima modifica: 2019-10-24T12:52:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo